LA STORIA E IL MITO DELLA FAMIGLIA VIGNATI : LA STORIA CONTINUA...
"Uno degli ultimi volti storici ed onesti della storia azzurra..."
Così è ricordato da tantissimi amici calciatori, dirigenti e giornalisti, ma anche attori e cantanti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Parliamo del grande SAVERIO SILVIO VIGNATI, custode storico dello Stadio San Paolo. Per trent'anni ha saputo legare con chiunque passasse da quelle parti, quelle mura che furono di grandi calciatori, del grande Diego Armando Maradona su tutti, mettendo sempre a disposizione tutto se stesso, onestà e diponibilità.
"Mi ricordo molto bene della signora Lucia e sono ancora molto legato a lei e la incontrerò..."
Parole non di un uomo qualunque. Ma di un argentino che a Napoli conoscono bene.
E' proprio lui. Il grande Dio del calcio. Diego Armando Maradona.
La sua casa di Via Scipione Capece era governata da tata LUCIA RISPOLI, definita dallo stesso Diego come la "Mamma Napoletana". Un legame profondo e vero durato 7 anni e che dura tutt'oggi.
Ed una testimonianza unica di stima ed affetto che non potrà mai avere fine: di recente, vogliosa di rivedere la sua città natale, Dalma Maradona è stata a Napoli, ospite, sotto richiesta del padre e della madre Claudia Villafane, proprio della famiglia Vignati.
IL RITORNO DEL 12°FIGLIO!
In occasione della sua recente visita a Napoli, Diego Armando Maradona ha riabbracciato la sua mamma napoletana Lucia Rispoli e suo figlio Massimo Vignati, testimonianza di un legame forte, senza tempo!